La mostra "Cerchi delle fate" volge al termine, e per chiudere l’esperienza vogliamo invitarvi a condividere con noi altri due appuntamenti:
sabato 31 gennaio
(su prenotazione)
i laboratori sugli intrecci zen o Zentangle proposti da Tina Festa si ripetono in seguito alle molte adesioni, e con questi incontri si "chiude il cerchio" intorno all’idea di un’arte per esplorare se stessi e per stare insieme, che è lo spirito all’origine del percorso della mostra.
domenica 1 febbraio
la ceramista Maria Bruna Festa condurrà una dimostrazione della tecnica raku e offrirà del thè agli astanti. La serata proseguirà con un repertorio di musica folk e celtica proposto da Amy Weidemann (chitarra e voce) e Gregorio Giamba (violino) che con gioia ed entusiasmo ci hanno sostenuto inaugurando la mostra con noi.
Acquistando in questa circostanza le opere risultanti dalla cottura raku si darà un contributo alla raccolta fondi per l’emergenza umanitaria e sanitaria che la popolazione di Gaza vive in seguito all’embargo e ai bombardamenti subiti.
L’iniziativa si collega in particolare ad una manifestazione promossa dall’associazione culturale Deposito dei Segni di Spoltore (Abruzzo), in coordinamento con altre realtà attive nella cooperazione e nell’arte, che si svolgerà il 4 febbraio a Pescara nel locale Wake Up, a sostegno dell’associazione "Gazzella" nata per la cura e l’assistenza dei bambini palestinesi feriti da armi da guerra.
Quando la violenza dell'interesse economico di una nazione, o internazionale, prevarica il diritto e la dignità umana, investendo popolazioni inermi, come nelle ultime terribili vicende di Gaza, è importante usare ogni occasione per dare sostegno e solidarietà a chi è colpito da una palese violazione delle convenzioni internazionali.
La mostra chiude il 3 febbraio alle ore 20,00
Nei giorni 1 e 2 febbraio sarà visitabile nei seguenti orari: dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00.
Vi aspettiamo presso il Laboratorio Materia in via B. Buozzi n° 89 - Matera
Un saluto a tutti.
Laboratorio di arte ceramica di Maria Bruna Festa,
Laboratorio di arte orafa e lignea Materia.
Nessun commento:
Posta un commento